chi siamo

etica, criterio sociale e vini naturali.

Siamo una Società Benefit e come tale ci impegniamo per avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Dal primo giorno selezioniamo  produttori che promuovono un’economia più giusta e sostenibile, che rispetta le persone e tutela l’ambiente. 

Abbiamo fatto sempre il meglio per creare un ambiente di lavoro sano e divertente, contornato da passione e momenti di vita comune.

Una percentuale del nostro fatturato va a Emergency: ogni volta che vieni a trovarci quindi sostieni con noi una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

In quanto Società Benefit ogni anno dobbiamo redigere un resoconto della attività svolte. Questo viene valutato con un punteggio e, partendo dai 97 punti del 2018, oggi siamo a 136,2 a dimostrazione di un costante impegno e crescita del nostro lato sociale.


I progetti Benefit

Lo sai che siamo stati premiati col riconoscimento “Welcome. Working for refugee integration” promosso dall’Agenzia ONU per i rifugiati (UNHCR)? Abbiamo infatti favorito l’inserimento professionale dei rifugiati e sostenuto il loro processo d’integrazione attivando 16 tirocini in 4 anni. Per un migrante il primo lavoro è uno step fondamentale, un programma di tirocinio retribuito che duri tra i 6 e i 12 mesi è quindi un’occasione molto importante. In questi anni abbiamo formato ragazzi e ragazze provenienti da 11 nazioni offrendo loro un ambiente giovane e inclusivo, due tutors dedicati al progetto e un aiuto a cercare una successiva mansione attraverso la rete di locali che condividono i nostri stessi valori.

Abbiamo inoltre ospitato diversi eventi solidali collaborando – citandone alcuni – con SINGA, Avvocati di Strada, Farsi Prossimo e Mutuo soccorso. Siamo stati cornice di incontri che – tra gli altri – hanno visto il Sindaco di Milano e l’Assessore alle Politiche Sociali confrontarsi per una città più inclusiva.

Nel marzo 2022 abbiamo ideato "Wine for peace", un progetto finalizzato alla raccolta di fondi per finanziare le attività di Emergency in risposta ell'emergenza umanitaria legata al conflitto in Ucraina.